Mobile & Tech » Computer & Tablet

L’ultrabook Acer Aspire S5 sbarca in Italia

L’Acer Aspire S5 è ufficialmente disponibile in Italia presso tutti i negozi specializzati. L’azienda taiwanese compie un passo importante con questo prodotto che si discosta, a livello di progettazione, dall’ultrabook di Apple che di fatto ha spianato la strada al successo dei computer ultra-portatili.

Il nuovo Aspire S5 è anche uno dei primi modelli di computer di Acer a uscire dopo il recente cambio di strategia dell’azienda, che si concentrerà soltanto su prodotti di fascia alta e di qualità. Scopriamo insieme se questo computer può sopportare tale peso.

La caratteristica principale dell’Aspire S5 è il display da 13,3 pollici, un peso di 1,2 chilogrammi e uno spessore di soli 1,2-1,5 centimetri.

La scocca esterna è in lega di magnesio e alluminio, due materiali pregiati, leggeri e resistenti, che grazie al trattamento in colore nero prenderanno le sembianze del metallo spazzolato. Acer punta molto sull’estetica nel nuovo Aspire S5 e questa decisione si riflette nello sportello MagicFlip che nasconde le porte di connessioni con un meccanismo elettrico di sblocco.

Questa soluzione è anche ergonomica, visto che solleva la parte alta della base dell’ultrabook inclinando la tastiera di quel poco che basta per scrivere comodamente. L’idea è sicuramente interessante e originale, anche se il collegamento di un cavo di rete, di un monitor esterno o anche di una semplice chiavetta USB diventa un po’ più scomodo, ma la scelta di Acer è di privilegiare il design senza compromessi, e il risultato sembra davvero convincente.

Anche la dotazione interna dell’Aspire S5 è di tutto rispetto, grazie ai processori Intel Core di terza generazione, un SSD da 128 o da 256 GB per l’archiviazione, 4 GB di memoria RAM DDR3, grafica Intel HD 4000 e audio Dolby Home Theater V4. La connettività comprende il classico WiFi e il Bluetooth 4.0, mentre come porte abbiamo a disposizione due USB 3.0, una porta Thunderbolt per il trasferimento dei dati all’incredibile velocità di 20 Gbps e una porta HDMI con supporto HDCP. Completa la panoramica la webcam HD da 1.3 megapixel con microfono integrato.

Il nuovo Aspire S5 lo trovate al prezzo consigliato di 1199 euro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 13/07/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 16 dicembre 2017 10:09

  • Archivi