Mobile & Tech » Apps & Games

I’m voting, Facebook e CNN insieme con un’app per le prossime elezioni negli States

Insieme all’emittente televisiva americana CNN il social network di Zuckerberg lancia l’applicazione “I’m voting“, che seguirà step by step le prossime elezioni statunitensi recependo l’orientamento della rete.

La sfida, che nei prossimi mesi vedrà protagonisti  l’attuale presidente Barack Obama e il suo avversario Mitt Romney, sarà monitorata e probabilmente influenzata dagli oltre 160 milioni di americani con un profilo Facebook. Gli utenti potranno dire la loro, esprimendo il candidato di preferenza, tramite Timeline e News Feed. Ancora una volta il web ricopre un ruolo estremamente importante durante le campagne elettorali e in questa occasione, grazie all’accordo con uno dei canali di informazione più famosi del mondo, potrà offrire spunti per alimentare dibattiti prima delle elezioni e successivamente commentare i risultati. Un sondaggio a dir poco social che contribuirà ad arricchire la regolare copertura delle presidenziali da parte di CNN.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 16/07/12 alle ore 18:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 00:26

  • Archivi