Web & Social » Novità dal Web

Marissa Mayer è il nuovo amministratore delegato di Yahoo!

Marissa Mayer, ex Vice President, Local, Maps & Location Services di Google, è il nuovo amministratore delegato di Yahoo!. La notizia è stata comunicata in maniera ufficiale dall’azienda di Sunnyvale. Nata nel 1975, Mayer è stata la prima donna assunta da Google, nel 1999, e una dei primi venti dipendenti del Gruppo. Dopo aver contributo alla nascita dello stesso motore di ricerca e del servizio di posta elettronica Gmail, è stata a capo di diversi progetti come Google News, Google Maps, e Street View.

Laureata con lode in sistemi simbolici e specializzata in informatica presso la Stanford University, la Mayer ha anche ricevuto una laurea honoris causa nel 2009 dall’Illinois Institute of Technology. Lo stesso anno è stata nominata donna dell’anno da Glamour, e Forbes la inserisce nella classifica delle cinquanta donne più potenti al mondo, la più giovane che ne abbia mai fatto parte.

Che Marissa Mayer abbia dunque tutte le carte in regola per guidare un gruppo come Yahoo! non ci sono dubbi. Certo, il compito si presenta non facile, considerando che  l’azienda in tre anni ha già cambiato più volte i propri vertici e che, come riportato da CSNB, la manager avrà circa 100 giorni per dimostrare di essere la persona giusta al posto giusto. Una sfida che, giudicando dal suo annuncio su Twitter, Mayer sembra affrontare con grande serenità ed entusiasmo: “I’m incredibly excited to start my new role at Yahoo! tomorrow“.

Per la cronaca, come se non bastasse, poche ore dopo sempre via Twitter Mayer ha comunicato una seconda buona notizia, questa volta personale, ovvero l’attesa di un bambino: “Another piece of good news today – @zackbogue and I are expecting a new baby boy!“.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/07/12 alle ore 14:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 18:54

  • Archivi