Web & Social » Novità dal Web

Addio tra Microsoft e NBC

Dopo sedici anni di partnership per il progetto comune MSNBC, Microsoft e NBC si separano. Il sito di informazione americano, al quarto posto tra i più visitati negli Stati Uniti, cambia nome e diventa NBC News, passando completamente nelle mani del noto network.

In seguito a questi cambiamenti come riporta The New York Times, Steve Capus, presidente di NBC News, ha dichiarato “saremo così in pieno possesso del settore digital“. Secondo fonti anonime Microsoft dovrebbe ricevere 300 milioni di dollari, cifra che nel 1995 aveva investito per siglare l’alleanza, recuperando così in toto l’investimento. Il sito, nato per offrire un sevizio innovativo che fondesse il concetto tradizionale di TV con l’interattività e la velocità della rete, ha registrato nel mese di giugno cinquanta milioni di visitatori, superando del 5% i dati di audience del 2011.

Il divorzio implica anche lo spostamento logistico dell’headquarter, che si trasferirà da Redmond a New York, presso la sede di NBC. Non è escluso, nel frattempo, che in casa Microsoft stiano già pensando a un servizio di news online di produzione propria.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/07/12 alle ore 18:11 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 27 marzo 2017 08:35

  • Archivi