Web & Social » Social Media

Global Social Media Check-up, Twitter il social più usato dalle aziende

Le prime cento aziende internazionali della classifica stilata dalla rivista americana Fortune raccolgono oltre dieci milioni di menzioni al mese sui principali social network. Questi i risultati emersi dalla terza edizione dell’indagine Global Social Media Check-up condotta da Burson-Marsteller, società diconsulenza di comunicazione e relazioni pubbliche.

Il popolo della rete elegge Twitter come il social media preferito per entrare in contatto diretta con le aziende. Analizzando l’uso delle piattaforme social (Twitter, Facebook, YouTube e Google Plus) da parte delle aziende citate da Fortune, è risultato che la maggior parte delle menzioni sono state effettuate tramite il canale da 140 caratteri. Si conferma quindi  la più popolare piattaforma online: l’82 % delle 100 aziende nella lista possiedono almeno un account Twitter e ognuna è stata menzionata in media 55,970 volte al mese. Dal 2011, il numero di follower sugli account corporate Twitter è praticamente triplicato, mentre su Facebook il numero medio di like per company page dal 2010 è aumentato del 275 %.

Secondo i dati attualmente la maggioranza delle aziende (87%) usa almeno una delle principali piattaforme social per comunicare online anche con i propri azionisti. YouTube si conferma il più utilizzato per la comunicazione istituzionale: il 79% delle compagnie utilizza un proprio canale YouTube, con una media di 2 milioni di visualizzazioni e 1.669 iscritti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/07/12 alle ore 13:21 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 22:36

  • Archivi