Web & Social » Novità dal Web

All’esplorazione dell’Antartide con Google!

Ve lo ricordate World Wonders, il progetto di Google in partnership con l’Unesco, che rende disponibili a tutti panoramiche dei siti più belli e spesso inaccessibili del mondo?

Beh, Google non smette di farci “viaggiare” e, grazie a Street View, ora dà la possibilità a chiunque di raggiungere il continente Antartico e di visitare le basi delle prime spedizioni risalenti all’inizio del ’900: il South Pole Telescope, un radiotelescopio di dieci metri situato presso la base Amundsen-Scott, la capanna di Shackleton e quella di Scott e persino le colonie di pinguini nel rifugio di Cape Royds. Tutto sarà a portata di “view” e disponibile per esplorazioni virtuali.

Questa volta, fondamentale è stata la collaborazione con il Polar Geospatial Center presso l’Università del Minnesota e del New Zealand Antarctic Heritage Trust.

Che amiate mare o montagna, climi tropicali o glaciali, insomma, Google vi accontenterà al costo di un po’ di… fantasia!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 19/07/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 16 dicembre 2017 23:16

  • Archivi