Lifestyle » Design & Fashion

Web Lab, le magie di Google al Science Museum di Londra

Con Web Lab, da oggi Google espone le magie di internet nei sotterranei del Science Museum di Londra. Il colosso di Mountain View mette in mostra la realtà virtuale evidenziando proprio l’aspetto magico del web, capace di mettere in contatto tutti, a tutte le ore, in tutto il pianeta. Il percorso è costituito da cinque installazioni sperimentali che fondono perfettamente scienza e tecnologia: Universal Orchestra, Data Tracer, Sketchbots, Teleporter e Lab Tag Explorer. Dall’orchestra di otto elementi che inizia a fare musica con un click, ai robot che fanno foto riproducendole su sabbia, fino alle mappe che monitorano le traiettorie delle informazioni online.

In esposizione per un anno nella capitale britannica, gli esperimenti di Google sono disponibili anche per visite virtuali: connettendosi a www.chromeweblab.com gli utenti da ogni angolo del mondo possono interagire con altri visitatori reali e non, per esempio suonando a distanza gli strumenti del laboratorio. Web Lab funziona un po’ come un open source: Google infatti considera il progetto sempre work in progress, pronto a raccogliere i commenti degli utenti per completare l’opera. Guarda il video.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 19/07/12 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 08:05

  • Archivi