Web & Social » Novità dal Web

Football Manager 2012 e la maglia di Balotelli insieme per beneficenza

Massimo Oddo, ex calciatore di Lazio e Milan, era tra i giocatori della nazionale di calcio che vinsero i Mondiali del 2006, ma è anche un grande appassionato di videogiochi di calcio ed è attivo in campo benefico grazie alla sua Onlus fondata nel 2004.

Unite insieme tutte queste cose e capirete il perché dell’ultima iniziativa realizzata dal calciatore: un’asta benefica dove si potrà ottenere una copia di Football Manager 2012, l’ultimo capitolo della celebre simulazione gestionale calcistica. Ovviamente a impreziosire il gioco ci saranno gli autografi di tre calciatori, tutti appassionati di Football Manager: Ignazio Abate, Fabio Grosso e lo stesso Oddo, ma non finisce qui.

Chi si aggiudicherà l’asta con l’offerta migliore si porterà a casa anche la maglia ufficiale di Balotelli, usata durante gli Europei di calcio 2012, per la precisione durante la partita Italia-Spagna (1-1).

I ricavi serviranno per finanziare l’Onlus di Oddo, che da diversi anni cerca di dare un sostegno a tutte le persone che vivono in situazioni disagiate. Le numerose opere spaziano dalle adozioni a distanza alla ricostruzione del reparto di neonatologia dell’Ospedale Civile di Pescara e degli alloggi dei volontari della mensa di Celestino V all’Aquila.

Per scoprire le altre iniziative benefiche dell’Onlus basta andare sul sito web dell’associazione. Chi invece è interessato ad aggiudicarsi il gioco autografato e la maglia di Balotelli potrà andare direttamente sull’inserzione di ebay per controllare lo stato dell’asta.

Questo tuttavia non è l’unico oggetto messo all’asta da Oddo, che sulla sua pagina ufficiale di eBay mette in vendita, sempre a fin di bene, anche altri oggetti ricevuti in dono da numerosi campioni di calcio.

Non possiamo fare altro che complimentarci con il calciatore per la sua iniziativa e invitare tutti a partecipare, o almeno a condividere la notizia. In palio c’è un bel gioco, una maglietta di un grande calciatore e i soldi andranno in beneficenza. Cosa volete di più dalla vita?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 20/07/12 alle ore 17:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 22:26

  • Archivi