Mobile & Tech » Apps & Games

Che spettacolo GTA IV su PC grazie alla mod iCEnhancer 2.1

GTA IV è un gioco su console che continua ad appassionare milioni di utenti anche a distanza di diversi mesi dalla sua uscita, ma le reazioni dei giocatori su PC sono state più tiepide del previsto. Sicuramente i numerosi errori e bug che hanno funestato il debutto del gioco su computer non hanno contribuito ad allietare l’uscita del gioco, ma forse oggi una soluzione c’è.

Con il passare del tempo GTA IV ha ricevuto diverse patch ufficiali che hanno corretto i difetti maggiori, ma il lavoro più grosso l’hanno compiuto gli appassionati, che nell’arco di pochi mesi hanno saputo letteralmente trasformare il gioco grazie alle mod.

In questi giorni si è potuto tagliare un nuovo traguardo, grazie alla conclusione di un progetto amatoriale sviluppato dal talentuoso ventunenne Haysam Keilany. Stiamo parlando di iCEnhancer 2.1, una mod per GTA IV in grado di rivoluzionare letteralmente il gioco e di far diventare verdi d’invidia tutti i possessori di console, che non potranno mai raggiungere un tale dettaglio grafico.

Ombre e luci dinamiche, modelli poligonali delle auto completamente rivisti, colori, texture ad alta risoluzione e una maggiore profondità di campi sono solo alcuni dei dettagli migliorati da questa mod, che si può scaricare cliccando sul sito dello sviluppatore. Il risultato, come potete vedere dal filmato, è semplicemente spettacolare.

Considerando che in questo periodo il gioco è in offerta su Steam a 14,99 euro scommettiamo che saranno in molti a voler provare di persona tutta questa meraviglia grafica. Keilany ha affermato che ora si dedicherà ad altri giochi e, fra i candidati più papabili, ci sono pezzi da novanta come Skyrim e Minecraft.

Considerando il talento di questo giovane sviluppatore non vediamo l’ora di scoprire quali altre sorprese ci riserverà in futuro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 22/07/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 13:32

  • Archivi