Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Venduti 10 milioni di Samsung Galaxy S III. Scorte esaurite per Google Nexus 7

Samsung può ritenersi decisamente soddisfatta per le vendite del suo smartphone di punta Galaxy S III. Il nuovo device dell’azienda coreana ha infatti superato il traguardo di 10 milioni di unità vendute globalmente in poco più di due mesi. La relazione di Yonhap News Agency non fornisce il numero preciso di dispositivi venduti, ma conferma il superamento di questo traguardo in anticipo rispetto alle previsioni di Samsung, che aveva ipotizzato il raggiungimento dell’obiettivo alla fine di luglio. Un successo che sicuramente farà piacere anche a Google, in quanto 10 milioni di smartphone rinforzeranno anche il numero di utenti di Android nel mondo.

Secondo motivo di gioia dalle parti di Mountain View è l’andamento delle vendite del tablet Google Nexus 7 da 16 GB, letteralmente introvabile presso tutti i rivenditori. Un ottimo traguardo se si considera che il “tutto esaurito” è arrivato neanche un mese dopo l’annuncio ufficiale. Evidentemente Google non aveva considerato un volume di vendite così elevato e ora le unità prodotte non bastano per soddisfare la domanda. Per ora non ci sono dati ufficiali sul numero di device venduti, ma la notifica della mancanza di disponibilità su Google Play ha fatto partire numerose speculazioni sui possibili errori di valutazione da parte di Google. Il quotidiano britannico Guardian è a favore di questa tesi e mette sul piatto le indiscrezioni confermate dalle sue fonti, che spiegano come Google abbia ipotizzato vendite maggiori per la versione più economica del suo tablet. Al contrario, “la domanda per il modello da 8 GB è relativamente bassa”, sostiene il quotidiano aggiungendo che il dispositivo si consegna facilmente in 3-5 giorni lavorativi negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Uno dei motivi che potrebbe aver spinto i consumatori a preferire la versione da 16 GB è la mancanza di uno slot per le schede di memoria, che avrebbe potuto espandere lo spazio per l’archiviazione. Questa caratteristica insieme al prezzo tutto sommato accessibile rispetto alle soluzioni della concorrenza avrebbe spinto le vendite del modello top di gamma. Tuttavia bisogna prendere questa ipotesi con la dovuta cautela, almeno fino a quando non saranno disponibili i dati di vendita ufficiale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 23/07/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 12:48

  • Archivi