Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nokia in cerca della terza via con Windows Phone 8

Secondo il Financial Times Nokia condividerà con gli operatori mobili europei i ricavi ottenuti con le vendite dei primi Windows Phone 8. Questa strategia dovrebbe risollevare l’azienda ed evitare che si ripetano i risultati finanziari degli ultimi mesi. In sostanza gli operatori mobili otterranno una provvigione in base alle vendite raggiunte, una mossa simile a quella effettuata con AT&T negli Stati Uniti, che ha permesso di vendere circa 4 milioni di Lumia.

Per ora tutta l’industria spera nella creazione di una terza via che possa in qualche modo incidere sul duopolio instaurato da Apple e Google. Infatti con i dispositivi di queste due aziende i rapporti di forza sono invertiti a favore dei produttori, ai quali spetta la percentuale più alta dei profitti.

Nel frattempo secondo le ultime indiscrezioni sembra che Nokia riuscirà ad approfittare di circa un mese di vantaggio con i suoi nuovi smartphone Windows Phone 8 rispetto alle soluzioni della concorrenza. Il rapporto privilegiato dell’azienda con Microsoft non è di certo un mistero e forse settembre potrebbe essere davvero il momento di Nokia, mentre a ottobre toccherà a tutti gli altri produttori supportare Windows Phone 8.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 24/07/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 22:42

  • Archivi