Mobile & Tech » Computer & Tablet

Apple ha lanciato OS X 10.8 Mountain Lion: 200 novità

OS X 10.8 Mountain Lion, l’ultima versione del sistema operativo per i computer Apple è disponibile ufficialmente su Mac App Store. Gli utenti potranno effettuare l’aggiornamento da Lion o Snow Leopard al prezzo di 15,99 euro. Fra le principali novità troviamo l’integrazione con iCloud, che permette una facile sincronizzazione dei dati di applicazioni come Mail, Contatti, Calendario, Messaggi, Promemoria e molto altro fra i vari dispositivi dell’utente. Il nuovo aggiornamento sostituisce iChat con la nuova app Messaggi e introduce iMessage sui computer Mac, che ora potranno inviare messaggi gratuiti con gli altri dispositivi Apple. Un’altra caratteristica che prende spunto dal mondo iOS è il Centro Notifiche, che raggruppa tutti gli avvisi che arrivano dalle applicazioni di sistema e di terze parti.

Apple ha deciso di integrare profondamente i social network nel nuovo sistema operativo e ora basterà accedere una sola volta come utente per cominciare a usare Facebook, Twitter, Flickr e Vimeo. Le novità proseguono con Game Center, Dettatura e AirPlay Mirroring, che serve per trasferire senza fili un flusso multimediale con risoluzione HD (fino a 1080p) dal proprio computer Mac a uno schermo televisivo, tramite Apple TV, ma anche per inviare l’audio a un ricevitore esterno o a delle casse compatibili con la tecnologia AirPlay. L’aggiornamento include anche Gatekepper, un sistema di controllo per le app che si scaricano e s’installano sul proprio computer e il nuovo Safari, il celebre browser di Apple giunto alla sesta versione.

Importante segnalare infine che purtroppo Apple ha dovuto escludere alcuni modelli di computer dall’update, pertanto è necessario verificare che il proprio sistema sia compatibile con Mountain Lion prima di procedere con l’aggiornamento. Tutti gli utenti che hanno acquistato un Mac presso un Apple Store o un rivenditore autorizzato dall’11 giugno 2012 a oggi avranno diritto a scaricare l’aggiornamento gratuito.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 26/07/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 24 settembre 2017 12:38

  • Archivi