Mobile & Tech » Apps & Games

Company of Heroes 2 fa rivivere i meno 40 gradi dell’inverno russo

Company of Heroes 2, l’atteso sequel dello strategico militare in tempo reale, godrà di una peculiarità che farà gola agli appassionati: una rivoluzionaria tecnologia per la simulazione delle condizioni meteo. Gli sviluppatori Relic Entertainment sembrano puntarci molto.
“Qualsiasi storico può testimoniare il grande ruolo giocato dal freddo polare dell’inverno sovietico -  ha confermato l’editore THQ – nel teatro del fronte orientale durante la Seconda Guerra Mondiale. E questo ora è realisticamente simulato nel gioco grazie al nuovo Essence Engine 3.0 e al suo ColdTech di Relic Entertainment”.

In pratica pare che la piattaforma sia in grado di ricreare le caratteristiche di quell’inverno del 1941 che a meno 40 gradi Celsius caratterizzò il conflitto tra russi e tedeschi. I giocatori si confronteranno non solo con una grafica rinnovata ma anche con le conseguenze ambientali sulla dinamica di gioco. A meno 40 il congelamento è assicurato in pochi minuti quindi le unità di fanteria dovranno essere riscaldate a dovere con l’uso di fuochi o ripari. Le tempeste di neve accresceranno l’effetto estremo rendendo ancora più azzardato lasciare gli uomini in campo aperto.

Il ColdTech system infatti simula anche la dinamica delle nevicate, che andranno a posarsi sugli edifici e sui veicoli. A quel punto in alcuni casi bisognerà intervenire con vanghe e altre attrezzature. Insomma, con la neve alta gli scontri potrebbero fornire vantaggi in difesa e svantaggi in attacco. Non meno importante il ghiaccio che “incide sui veicoli e sui movimenti, e può collassare sotto il peso delle truppe facendole affondare nelle gelide acque russe”. Non resta che attendere l’inizio del 2013 e sue freddi per nuove e lunghe sessioni di gioco.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 26/07/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 agosto 2017 10:16

  • Archivi