Lifestyle » Eventi

Olimpiadi 2012. Rossella Calabrò: “Anche i topi, nel loro piccolo, si stancano”

Di Rossella Calabrò
“Partiamo da un presupposto: io e lo sport siamo come gatto e topo. Va da sé che la parte del topo la faccio io. Intanto, nonostante sia una persona con un Q.I. nella media, non so mica tanto distinguere la destra dalla sinistra, e questo ha già fatto impazzire una ventina di istruttori di varie discipline sportive. Poi, sono polemica. A Les Deux Alpes ancora si narra di quel povero maestro di sci che si sciroppò la sottoscritta su uno skilift ad ancora mentre teorizzava l’assurdità di salire in alto per poi scendere e rifare tutto da capo come criceti sulla ruota (ma loro almeno hanno le zampette nude, non incastrate nei malefici scarponi).

Ho provato a fare nuoto, ma le mie narici evidentemente sono fatte di formaggio
Emmenthal, tutte buchi, e mi entra l’acqua anche quando pioviggina. A sedici anni: atletica leggera, gara di corsa (cento metri): quando io sono arrivata al traguardo, le mie compagne erano già state dal parrucchiere, dal cartolaio, e a farsi un piercing sulle sopracciglia. A sei anni, judo: ero bravissima con i nomi delle mosse, ma mi trovavo sempre sul tatami con qualche bambino che mi saltava ferocemente sulla pancia. I miei genitori mi hanno ritirata, e stesa come una mutanda sbrindellata sul filo della biancheria.

Però però però, c’è uno sport che mi piace tantissimo, e in cui, inspiegabilmente, riesco persino a cavarmela: pattinaggio su ghiaccio. Non so se nelle precedenti vite io sia stata una pinguina o un’orsa polare, ma, se mi metto i pattini, vado. Vado benino, non cado, e mi diverto tantissimo. Infatti, di notte, quando sogno qualcosa che mi piace molto, sogno di farla sui pattini (non proprio tutte le cose, eh). E siccome sogno spesso cose che mi piacciono, evidentemente io di notte mi alleno a pattinare. Forse è per questo che la mattina sono troppo stanca per fare altri sport? Anche i topi, nel loro piccolo, si stancano”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 30/07/12 alle ore 12:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 18:22

  • Archivi