Mobile & Tech » Computer & Tablet

Ondata di miglioramenti per Word 2013, arriva l’integrazione con SkyDrive

Microsoft ha annunciato una moltitudine di novità e miglioramenti che saranno integrati in Word 2013, la nuova versione del noto programma usato per la creazione di documenti di testo. Sul blog ufficiale dell’azienda si legge che gli sviluppatori hanno sfruttato le statistiche inviate dagli utenti per capire le principali esigenze.

Una delle cose principali da sistemare era l’inserimento delle immagini nei documenti. Detto fatto. In Word 2013 i cambiamenti si potranno vedere in tempo reale e basterà cliccare sull’immagine o sul grafico per visualizzare un nuovo menù interattivo per modificare il layout e altre impostazioni. In questo modo milioni di utenti potranno risparmiare più tempo, creando velocemente documenti con immagini.

Miglioramenti in vista anche per la creazione delle tabelle, per i contenuti inseriti nell’intestazione e nel piè di pagina, per i temi e gli stili. L’impressione è che Microsoft si sia concentrata sulla semplificazione nelle operazioni necessarie per creare documenti complessi e ricchi di contenuti. Chi invece si limita a scrivere testi senza occuparsi dello stile e della formattazione sarà contento di sapere che l’azienda ha migliorato anche la traduzione e la definizione dei vocaboli, senza dimenticare la funzione per commentare il testo, utile per chi collabora con più persone per la creazione di contenuti.

Il nuovo programma potrà sfruttare anche l’integrazione con SkyDrive. Il servizio cloud di Microsoft sarà usato come cartella predefinita per i documenti salvati, in modo da avere i propri documenti sincronizzati tra i vari dispositivi. I file si potranno modificare anche attraverso il browser grazie all’applicazione web. Nessun problema anche in caso di connessioni inaffidabili, visto che Office 2013 riuscirà a gestire eventuali latenze.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 02/08/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 00:31

  • Archivi