Mobile & Tech » Computer & Tablet

I Sony Xperia Tablet ricordano i Microsoft Surface

Il Sony Xperia Tablet potrebbe presto sbarcare sul mercato quale successore dell’apprezzato Tablet S, come riporta con dovizia di particolari la testata The Verge. Si parla infatti di un dispositivo più sottile (forse addirittura da 8,8 mm), più leggero e più potente. La configurazione al momento sembrerebbe includere il SoC Nvidia Tegra 3, il sistema operativo Android 4.0 e un’unità di archiviazione dati di 16, 32 o 64 GB a seconda dei modelli.

Praticamente sicuro il supporto alla connettività 3G, mentre per la batteria non si esclude la presenza di una soluzione da 6000 mAh capace di garantire un’autonomia di 10 ore con Wi-Fi attivo. In ogni caso a tenere banco sono le prime immagini che strizzano l’occhio ai tablet Surface di Microsoft. Anche qui tastiera accessoria che fa parte della custodia. Unica differenza la scelta giapponese di coprire totalmente il tablet, anziché collegarsi solo alla parte inferiore.

La copertura per il pannello retrostante infatti si piega in diversi punti e ricorda non poco anche la funzionalità “sostegno” della Smart Cover degli iPad. Per quanto riguarda i prezzi di listino le indiscrezioni indicano per la tastiera la soglia dei 99,99 dollari, mentre per il tablet 449,99 dollari (16 GB), 549,99 dollari (32 GB) e 649,99 dollari (64 GB). L’annuncio ufficiale arriverà probabilmente nel terzo trimestre del 2012 e i tablet potrebbero essere esposti per la prima volta a fine agosto durante l’IFA di Berlino.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 03/08/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 04:51

  • Archivi