Mobile & Tech » Computer & Tablet

Lenovo ThinkPad Tablet 2 ufficiosamente svelato nei dettagli

L’atteso Lenovo ThinkPad Tablet 2 è stato svelato nei dettagli dalla testata Techin5. In qualche modo pare che in redazione siano giunte le prime slide tecniche del dispositivo Windows 8 Pro a 32 bit. Ecco quindi i dettagli non ancora ufficiali, come ad esempio l’adozione di uno schermo da 10,1 pollici da 1366 x 768 pixel. Il peso dovrebbe essere di 650 grammi e il rivestimento totalmente in plastica con inserti in magnesio. Lo spessore sarà di circa 9,8 millimetri.

Ovviamente i dati più interessanti riguardano l’hardware: si parla di un processore Intel dual-core Atom Cloverview a 32 nanometri con grafica integrata Intel HD SGX545 GFx. Il tutto accompagnato da 2 GB di memoria SDRAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Non mancheranno una fotocamera da 8 megapixel sul pannello posteriore (per la registrazione di video a 1080p) e una da 2 megapixel su quello frontale.

La connettività prevede anche un connettore mini HDMI, una presa jack da 3,5 millimetri per microfono e cuffia, un vano per le schede SD e il supporto docking station. Infine come vuole la prassi sono integrati GPS, bussola, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità e vibrazione. La batteria da 30 Whr dovrebbe consentire un’autonomia di 10 ore. E per non far mancare nulla Lenovo ha montato anche i chip NFC (Near Field Communications) e il riconoscitore di impronte digitali.

Da rilevare che i clienti potranno scegliere tra la versione Wi-Fi N/Bluetooth 4.0 e quella mobile dotata di unità HSPA+ (chip Gobi 2000 per LTE/HSPA o Ericsson per la sola HSPA+). Nelle slide i redattori di Techin5 hanno scoperto anche un curioso confronto con l’iPad, dove l’azienda ammette di avere almeno tre difetti: poche App, risoluzione del display molto bassa rispetto a quella Retina e mancanza di un sistema di riconoscimento vocale come Siri. I punti di forza per controbilanciare sarebbero però rappresentati dal doppio microfono con la cancellazione del rumore di fondo, l’audio stereo, la webcam da 8 MP, il lettore di impronte digitali e il supporto per l’uso con la penna.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato domenica 05/08/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 29 giugno 2017 11:01

  • Archivi