Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Gingerbread il più diffuso su smartphone e tablet Android

Android 4.0, nome in codice Ice Cream Sandwich, è installato sul 16% di tutti gli smartphone e i tablet Android attualmente in circolazione. Il dato arriva direttamente da Google, che lo ha ricavato controllando tutti i dispositivi connessi a Google Play, il negozio online per app, giochi e contenuti multimediali creato dal gigante del web.

Tuttavia  la forte crescita di Ice Cream Sandwich, quasi +50% rispetto al mese scorso, non basta a farlo diventare la versione più diffusa. Il primato appartiene infatti ad Android 2.x, (Eclair, Froyo e Gingebread) ovvero le versioni installate sugli smartphone precedenti a quelli di ultima generazione.  Il resto delle quote è conteso dalle prime versioni di Android (1.x) e dalla nuovissima Jelly Bean (4.1).

Il risultato ottenuto da Jelly Bean sembra molto scarso, ma non bisogna dimenticarsi che per ora questa versione di Android è disponibile soltanto sul Motorola Xoom e sul Nexus 7 di Asus, quindi non si tratta proprio di una bocciatura. Concentrando l’attenzione soltanto sul mondo Android si nota che il successo di Ice Cream Sandwich è simile a quello ottenuto dai suoi predecessori, forse addirittura più veloce. Tuttavia se si pone l’attenzione anche sul mondo di Apple e Microsoft è impossibile non rilevare che la concorrenza riesce a raggiungere tutti gli utenti in pochi giorni con i propri aggiornamenti, soprattutto nel caso di Apple.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 06/08/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 18:37

  • Archivi