Lifestyle » Eventi

Olimpiadi 2012: il nostro weekend d’oro

Inizia una nuova settimana, ma Londra non si è fermata neanche nel weekend. E non si sono fermati nemmeno i nostri Azzurri che ci hanno regalato nuove forti emozioni nei giorni appena trascorsi.

Hanno seguito l’esempio delle loro colleghe donne, Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini e Andrea Cassarà che, ieri, hanno conquistato un meritato oro nel Fioretto a squadre.

Ma non è stata l’unica medaglia del metallo più luccicante questa. Al nostro medagliere olimpico, infatti, si è aggiunto sabato anche l’oro di Jessica Rossi che ha preso la mira e ha fatto un doppio centro: oro e record del mondo nel tiro al volo!

Completa il quadro di “preziosi” il bronzo portato a casa da Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Luigi Samele e Luigi Tarantino nella Sciabola a squadre maschile.

Un buon weekend dunque in attesa dei risultati degli italiani in gara oggi. Nel Tiro a Segno per ora Niccolò Campriani è primo, dopo due prove nella Carabina 3 posizioni e guida la classifica dopo i tiri a terra e in piedi, con 786 punti, seguito dall’ungherese Sidi (783) e dallo statunitense Emmonds (782). Marco De Nicolo con 774 punti si è classificato 26°.

Nell’Atletica, Marzia Caravelli, terza in batteria nei 100 ostacoli, ha conquistato l’accesso alla semifinale con un tempo di 13.01. Nel lancio del peso Chiara Rosa purtroppo non ha superato il turno di qualificazione, così come, nella Canoa, Maximilian Benassi che, con 3:35.543 è risultato 19° in classifica e non parteciperà alle semifinali.

Oggi in gara i nostri anche nella pallavolo, nella pallanuoto, nella vela, nel tiro a volo, nei tuffi maschili e nel pugilato. Attesa poi per Matteo Morandi nella finale degli Anelli, Gloria Hooper nei 200 m di atletica, Daniele Lupo e Paolo Nicolai nei quarti di finale di Beach Volley, Giulia Lapi e Mariangela Perrupato nel programma libero del Nuoto sincro.

In bocca al lupo ai nostri per questo lunedì di Olimpiadi!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 06/08/12 alle ore 14:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 18:52

  • Archivi