Lifestyle » Eventi

Olimpiadi 2012. La giornata delle qualificazioni di squadra

Giornata di qualificazioni di squadra ieri per l’Italia olimpica, nel corso della tredicesima giornata di Londra 2012. Se nelle gare individuali di atletica ci mettiamo in spalla qualche delusione, con il 18° posto di Silvia Salis che non supera la qualificazione alle finale del martello, il  22° posto di Daniele Meucci nei 5000 metri e il decimo posto di Emanuele Abate nelle semifinali dei 110 ostacoli, che non permettono ai due azzurri di accedere alla finale, sono altre le discipline che ci regalano soddisfazioni.

Nel Ciclismo BMX Manuel De Vecchi, con il 18° posto nella prova preliminare, si prepara a partecipare ai quarti che si terranno oggi. Nei Tuffi Noemi Batki si è qualificata per le semifinali dalla piattaforma 10 m di oggi, mentre è stata purtroppo eliminata Brenda Spaziani. Nel Pugilato ci apprestiamo a ricevere una nuova medaglia grazie a Vincenzo Mangiacapre che, ottenuto l’accesso in semifinale nella categoria 64 kg, sarà, nella peggiore delle ipotesi, bronzo.

Nella Vela Giuseppe Angilella e Gianfranco Sibello chiudono l’undicesima giornata di regate al 9° posto overall, mentre nel 470 femminile, Giulia Conti e Giovanna Micol si qualificano per la Medal Race. Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti disputeranno oggi la loro Medal Race.

Ma le soddisfazioni più grandi della giornata ce le regalano le squadre maschili di Pallavolo e Pallanuoto.

Il Settebello di Alessandro Campagna vola in semifinale affondando l’Ungheria, campione olimpico in carica, mentre gli azzurri di Mauro Berruto passano i quarti di finale con gli Stati Uniti, vincendo per 3 set a 0 e accedendo alla semifinale contro il Brasile. Congratulazioni ai nostri team!

Oggi dita incrociate per Josefa Idem, che sta disputando la finale di Canoa K1 500 e attesa per i risultati dei nostri nella finale di Triplo maschile, nell’ All-Around di Ginnastica Ritmica, nei 10 km di nuoto di fondo femminile e nella finale Grand Prix Dressage di equitazione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 09/08/12 alle ore 10:45 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 02:17

  • Archivi