Lifestyle » Eventi

Olimpiadi 2012 sui social media: di cosa si parla di più?

In questi giorni migliaia di persone in tutto il mondo condividono il loro interesse per ciò che accade ai Giochi Olimpici di Londra.

Alcuni servizi hanno monitorato la sitazione e raccolto i dati relativi a questo grande evento sportivo e alle discussioni sui social media. La piattaforma Marketwire ha individuato i tre temi principali attorno ai quali le conversazioni si sono raccolte: Social Media e Comunicazione, Trasporti e Infrastrutture, Sicurezza.

Le prime Olimpiadi veramente social non hanno deluso a livello di traffico web: i dati raccolti sui vari mezzi di comunicazione social sono andati a comporre la Summer Games Dashboard.

Dalle cifre risulta che uno degli argomenti di maggior interesse è proprio il ruolo dei nuovi mezzi social in questa occasione sportiva. Sono stati più di 425mila, infatti, i commenti-post-tweet relativi a questo tema solo nell’ultima settimana, contro i 62mila circa sui trasporti e gli 82mila circa sulla sicurezza.

Sono sbalordito dal numero di discussioni relative all’impatto dei social media sui giochi e dal numero di controversie sorte su Twitter in tema di Olimpiadi”, ha dichiarato Sheldon Levine, community manager di MarketWire. “Non solo il mondo intero sta guardando un evento storico ma ognuno è connesso da un singolo hashtag. Questo è veramente esemplificativo dell’enorme potere dei social media”.

Aspettiamo la fine dei Giochi per capire la reale portata del fenomeno social anche in questo campo. Nel frattempo, continuiamo a parlare di social sui social…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 09/08/12 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 13:45

  • Archivi