Web & Social » Social Media

Facebook apre la porta al gioco d’azzardo, in arrivo Bingo Friendzy

Bingo Friendzy debutta su Facebook e di fatto diventa il primo gioco per il celebre social network che offre la possibilità di vincere premi in denaro.

Negli Stati Uniti un’applicazione simile sarebbe considerata illegale ma nel Regno Unito, dove è stato presentato il gioco, le leggi sembrano molto più permissive.

Il sito web del gioco per altro non ha neanche l’autorizzazione dei Monopoli di Stato italiani. Ma cos’è Bingo Friendzy? In sostanza si tratta di una sorta di tombola, accompagnata da diversi mini-giochi. Nel nostro paese sarebbe etichettato come un passatempo abbastanza anonimo, ma nel Regno Unito questo tipo di giochi riscuotono un discreto successo.

Il responsabile dell’applicazione è Gamesys, che sta già collaborando con Zynga (il gigante del social gaming autore di FarmVille) per creare una specie di CityVille con soldi reali.

“I giochi con soldi veri sono popolari e ben regolati nel Regno Unito e per questo motivo abbiamo deciso di permettere a un partner di offrire i suoi giochi agli utenti adulti su Facebook, in modo sicuro e controllato”, spiega una portavoce di Facebook ai microfoni della BBC.

Ovviamente Bingo Friendzy è vietato ai minori di 18 anni e i responsabili del gioco hanno usato un sistema di autenticazione molto severo. Le percentuali di Facebook su ogni transazione avvenuta sul social network di solito si aggirano intorno al 30%, ma non è chiaro se anche in questo caso la quota sarà rispettata o se gli accordi saranno diversi.

Fortunatamente gli sviluppatori hanno inserito uno strumento che ridurrà il rischio di dipendenza, grazie a un blocco che si attiva dopo un certo limite di tempo o di spesa in denaro.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/08/12 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 31 marzo 2017 00:43

  • Archivi