Web & Social » Novità dal Web

L’homo erectus e i suoi coinquilini…

Un recente studio, pubblicato dalla rivista scientifica britannica Nature, ha annunciato che l’Homo erectus, il nostro antenato vissuto in Africa due milioni di anni fa, non era solo. “Condivideva” infatti il continente con due “coinquilini”: l’Homo habilis e l’Homo rudolfensis.

A confermare una tesi già più volte portata avanti da molti studiosi, sarebbero stati tre nuovi fossili rivenuti vicino al lago Turkana in Kenya.

Ritrovati tra il 2007 e il 2009, nel corso della campagna di scavi promossa dal Koobi Fora Research Project e diretta da Meave Leakey e da sua figlia Louise Leakey, i tre resti, una faccia, una mascella inferiore completa e un’altra mascella inferiore a metà, confermerebbero dunque che nel Pleistocene, coesistettero tre specie distinte di nostro antenato.

Chissà se andavano d’accordo tra di loro…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/08/12 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 21 settembre 2017 17:59

  • Archivi