Lifestyle » Eventi

Olimpiadi 2012. Due bronzi storici per gli azzurri

Un intensa giornata ieri a Londra. Una strepitosa Josefa Idem ci emoziona per l’ottava olimpiade consecutiva e manca per poco l’ennesimo podio: nella finale del K1 500 di ieri conquista il 5° posto in 1: 53.223. Tanto talento e tanto carattere per la campionessa quarantottenne.

La medaglia che non riesce a regalarci lei, ce la regala però per le donne Martina Grimaldi. La giovanissima bolognese conquista la prima medaglia olimpica italiana in assoluto nel nuoto per la 10 km di fondo.

E non basta, perché anche con gli uomini conquistiamo un bellissimo bronzo grazie a Fabrizio Donato, che trova la giusta progressione nel salto triplo, giocandosi fino all’ultimo il primo posto e regalandoci la seconda medaglia in assoluto in questa disciplina, dopo il bronzo di Gentile nel 1968. Ottima anche la prestazione di Daniel Greco che conclude al quarto posto.

Nei tuffi dalla piattaforma 10 m Noemi Batki, dopo aver conquistato l’accesso alla finale grazie al 10° posto, conclude la finale 8ª.

Nella ginnastica ritmica a squadre, dopo la prima prova di qualificazione (5 palle) le nostre ragazze sono al secondo posto, in attesa di proseguire le prove oggi.

Qualche delusione nel BMX, dove Manuel De Vecchi si è classificato 7° ai quarti di finale e non andrà in semifinale.

Il Settebello rosa conclude la sua olimpiade al 7° posto sconfiggendo la Gran Bretagna, mentre per gli Sport equestri Valentina Truppa in sella ad Eremo del Castegno conclude la sua gara di dressage al 15° posto.

Rinviata a oggi la Vela con due Medal Race: quella di Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti e quella di Giulia Conti e Giovanna Micol.

Dita incrociate anche in questa quattordicesima giornata olimpica per tutti i nostri azzurri che scenderanno in campo: Chiara Bazzoni, Maria Enrica Spacca, Elena Bonfanti e Libania Grenot affronteranno i 4×400; Simone Collio, Jacques Riparelli, Davide Manenti e Fabio Cerutti i 4×100 di atletica; Elena Romagnolo sarà in finale nei 5000 m; Norma Murabito salirà in canoa per la K1 200; Valerio Cleri per i 10 Km di nuoto di fondo.

Il Settebello maschile giocherà oggi la semifinale contro la Serbia e i ragazzi della pallavolo quella contro il Brasile.

Nel pugilato sarà semifinale oggi per Vincenzo Mangiacapre, Clemente Russo e Roberto Cammarelle. Nel Taekwondo, invece, si cimenterà Mauro Sarmiento.

Piattaforma 10 m di tuffi oggi per Andrea Chiarabini e Francesco Dell’Uomo.

In bocca al lupo a tutti!


Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/08/12 alle ore 10:45 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 20:52

  • Archivi