Mobile & Tech » Apps & Games

Nuovo trailer per Black Ops 2, multiplayer frenetico con mech e gadget futuristici

Call of Duty: Black Ops 2 si prepara ad arrivare sulle console e sui computer di tutti gli appassionati di sparatutto e lo fa con un nuovo trailer che mostra alcune caratteristiche della modalità multigiocatore.

L’azione è adrenalinica, a tratti perfino caotica, e le armi e i gadget disponibili per avere la meglio sui nemici sono innumerevoli. Esoscheletri corazzati, droni volanti, casse di armi che piovono dal cielo per premiare i giocatori più bravi, ma non mancano nemmeno diversi elementi ripresi dai titoli precedenti e rivisitati in versione moderna, come le granate stordenti e una sorta di scudi anti-sommossa.

Nelle prossime settimane gli sviluppatori sveleranno sicuramente nuovi dettagli sulla modalità multiplayer di Black Ops 2, soprattutto durante i giorni della Gamescom di Colonia, ma nel frattempo alcuni analisti hanno fatto alcune previsioni sul futuro della saga.

Ben Schachter di Macquarie Securities sostiene che il marchio ha raggiunto l’apice del suo successo nel 2011. Una teoria destinata a far discutere considerando le vendite impressionanti di questa serie di videogiochi.

Schachter punta il dito sul declino delle vendite di hardware e software nel 2012 e sul fatto che Modern Warfare 3 (il predecessore di Black Ops 2) abbia venduto leggermente meno rispetto al titolo uscito l’anno precedente (Black Ops). L’analista continua spiegando che ormai il genere degli sparatutto è inflazionato e che l’ambientazione futuristica del nuovo Black Ops 2 potrebbe far storcere il naso a diversi appassionati.

Infine non bisogna dimenticare il momento economico sfavorevole che potrebbe spingere i fan degli sparatutto a frenare gli acquisti e a conservare con cura la propria copia di Modern Warfare 3, senza effettuare l’aggiornamento alla nuova versione.

Anche Michael Pachter, celebre analista del settore, sostiene questa tesi e aggiunge che già l’anno scorso il multiplayer di Modern Warfare 3 è stato parzialmente ridotto da Battlefield 3 e fra pochi mesi potrebbe succedere la stessa cosa con i nuovi Halo e Medal of Honor.

Per scoprire se le profezie degli analisti si riveleranno vere dovremo aspettare il 13 novembre, quando Call of Duty: Black Ops 2 sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 13/08/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 21:12

  • Archivi