Web & Social » Social Media

Cartoline dalle ferie? Presto le potremo fare con Facebook

Novità continue da Facebook. L’ultima? Una nuova feature, sulla quale starebbe lavorando il team di sviluppatori, che permetterà di creare cartoline a partire dalle proprie foto pubbliche.

Il social network ha avviato una collaborazione con Sincerely, azienda già attiva in questo settore. La procedura immaginata dovrebbe seguire semplici step che permetteranno appunto di creare una cartolina selezionando, a partire dalle proprie foto online, l’immagine da stampare sulla parte frontale. Sul retro poi l’utente potrà inserire un messaggio personalizzato e scriverà l’indirizzo del destinatario, che dovrà essere un suo amico su Facebook. L’invio delle cartoline infatti non sarà telematico, ma verrà effettuato mediante il servizio di posta “fisica” tradizionale.

Un’opzione specifica consentirà, nel caso non se ne fosse a conoscenza, di richiedere l’indirizzo all’amico. L’invio delle cartoline, avendo dei costi, non sarà gratuito per gli utenti, sebbene ancora non ci siano idee sul prezzo o sulla modalità di pagamento.

Naturalmente il servizio è ancora in fase di test e non è certo che divenga disponibile realmente. Se la fase di test, avviata su un ristretto gruppo di utenti negli Stati Uniti, avrà successo, potrebbe essere integrato accanto al pulsante “Tag Photo”, sotto forma di un pulsante indicato come Mail Postcard.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 16/08/12 alle ore 14:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 03:49

  • Archivi