Web & Social » Novità dal Web

Per quest’anno, non cambiare… Rimini la meta più ricercata anche sul web

“Per quest’anno, non cambiare, stessa spiaggia stesso mare” cantava Mina nel lontano 1963. Bene, la regola pare valga ancora oggi, persino nel “nuovo” mondo digitale. Secondo una ricerca condotta dall’Osservatorio del sito di turismo trivago.it, la località turistica più ricercata e più cliccata per Ferragosto è stata infatti un grande classico: Rimini. I dati si riferiscono alle ricerche di camere in hotel per la notte tra il 15 e il 16 agosto 2012, effettuate nel periodo compreso tra l’1 luglio e il 13 agosto 2012. Seguono sul podio Sorrento e Jesolo, che confermano il trend positivo della stagione estiva. Quarta meta classificata Taormina, che precede Riccione, meta da sempre molto amata dai turisti nazionali e internazionali.

In sesta posizione Lecce a testimonianza dell’ottima performance della Puglia da ormai parecchie estati. Nella top ten anche Sabaudia, in provincia di Latina, seguita dalla destinazione siciliana Siracusa. Chiudono la lista Amalfi e Lignano Sabbiadoro. A sorpresa non compare all’interno della classifica nessuna località della Sardegna e della Liguria.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 16/08/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 12:46

  • Archivi