Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

In Finlandia il nuovo record del lancio del cellulare: 101,46 metri

Chi sono i più grandi lanciatori di telefonino del mondo? I Finlandesi, a quanto pare, visto l’esito dell’ultimo campionato mondiale di lancio del cellulare. La gara, che si è svolta proprio in Finlandia e più precisamente nella cittadina di Savonlinna, si è conclusa con un nuovo record del mondo, realizzato da un giovane ragazzo diciottenne finlandese. Il suo nome è Ere Karjalainen ed è riuscito a ottenere la vittoria con un lancio andato oltre la barriera dei cento metri, 101,46 metri per la precisione, lasciando al sudafricano Jeremy Gallop, 94,97 metri, la seconda posizione. La Finlandia ha trionfato anche nella categoria femminile con Netta Karvinen, che si è aggiudicata il titolo di Campionessa del Mondo con un lancio di 42.47 metri.

Non è dato sapere, al momento, quale tipo di cellulari o smartphone siano stati utilizzati durante le gare. L’iniziativa, però, ha avuto anche un secondo obiettivo “ecologico”: tutti i telefoni utilizzati sono stati riciclati, sensibilizzando partecipanti e non sull’importanza di questo tema. Il consiglio dunque è: non provate con il vostro! A meno che abbiate intenzione di cambiarlo (riciclando quello vecchio naturalmente).

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20/08/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 07:58

  • Archivi