Web & Social » Social Media

Facebook, arriva l’ok per l’acquisizione ufficiale di Instagram

Già lo scorso aprile Zuckerberg in persona aveva annunciato l’acquisto di Instagram direttamente dalla sua pagina Facebook, utilizzando le testuali parole “Sono emozionato di condividere con voi la notizia che abbiamo raggiunto un accordo per l’acquisizione di Instagram e che il suo talentuoso team si unirà a Facebook”.

Da oggi l’operazione può concretizzarsi ufficialmente in seguito al via libera concesso dalla Federal Trade Commission: l’antitrust statunitense ha concluso la sua indagine sull’accordo, senza riscontrare irregolarità, con cinque voti a favore e zero contrari. L’accordo, stimato quattro mesi fa circa un miliardo di dollari, vale ora molto meno a causa della caduta delle azioni di Facebook: si parla di circa 750 milioni di dollari, che indicano chiaramente la perdita di un quarto della cifra iniziale.  Dal canto suo Instagram, con i suoi ottanta milioni di utenti e oltre quattro milardi di immagini caricate e condivise, ha assunto sembianze sempre più social con l’ultimo aggiornamento. Attendiamo il prossimo scatto.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 23/08/12 alle ore 14:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 10:50

  • Archivi