Web & Social » Novità dal Web

Microsoft cambia logo dopo un quarto di secolo

Anche il mondo dei social media e del web in generale è sempre più attento al look e dopo i significativi restyling come quello di Pinterest e Twitter, anche un gigante dell’industria internet come Microsoft si rifà il trucco.

Dopo un quarto di secolo di fedelissimo layout, l’azienda di Redmond ha annunciato il cambiamento del marchio, in occasione dell’opening di un suo negozio a Boston. Come riportato dal blog ufficiale il logo in sé conserva il font Segoe come segno di continuità, mentre il simbolo grafico è stato semplificato in quattro quadrati di colori differenti che rappresentano il portfolio dei prodotti.

Dopo l’ultima versione di Outlook, Microsoft continua a rinnovarsi, soprattutto in vista del lancio dei tablet Surface e di Windows 8: si prospetta un anno all’insegna del cambiamento per tutta la linea dei prodotti dell’azienda e il nuovo logo formato da quattro piastrelle multicolor contribuisce a dare un segnale di novità.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 24/08/12 alle ore 14:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 21:35

  • Archivi