Mobile & Tech » Apps & Games

Nokia Maps, l’app per un rientro dalle vacanze meno traumatico

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli e le partenze intelligenti (o meno) sono da mettere in conto. Una delle poche magre consolazioni per affrontare un lungo viaggio di ritorno è la tecnologia, in particolare smartphone e applicazioni di localizzazione per non perdere la via. Nokia Maps, il sevizio della nota azienda finlandese è a tutti gli effetti un buon compagno di viaggio: l’app sfrutta le indicazioni in tempo reale sulla viabilità e sul traffico, selezionando l’itinerario migliore per evitare le code da contro-esodo estivo. 

Nokia Maps ha inoltre la capacità di segnalare eventuali incidenti che potrebbero creare disagi e rallentamenti, suggerendo un percorso alternativo. Con una copertura cartografica di 196 paesi Nokia Maps consente di sfruttare al massimo gli smartphone Lumia. In caso di “traversata atlantica”, è possibile consultare le guide per organizzare una sosta: l’app offre informazioni su hotel, ristoranti o altri punti di ristoro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 26/08/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 aprile 2017 07:29

  • Archivi