Web & Social » Novità dal Web

Apple-Samsung, la Mela vince la sfida sui brevetti

La sfida sui brevetti tra Apple e Samsung si è conclusa per il momento a favore della Mela. In soli tre giorni la Giuria della Corte californiana di San José ha emesso il suo verdetto, condannando la casa coreana sotto accusa per aver copiato alcune caratteristiche dei prodotti di Cupertino. Il risarcimento? 1,05 miliardi di dollari per aver violato sei brevetti di Apple (di cui 3 volontariamente), come il display multitouch, gli elementi di design, lo scrolling e alcune modalità di navigazione.

Dopo la precedente sentenza del tribunale di Seul – che aveva condannato entrambi i giganti dell’hi-tech – la battaglia legale subisce un colpo di scena proprio nel cuore della Silicon Valley. Apple consegue così una soddisfacente vittoria, anche se la cifra del risarcimento non ha raggiunto i 2,75 miliardi di dollari richiesti. Scagionata per non aver infranto il brevetto dell’iPad, Samsung presenterà ricorso come annunciato ieri da un portavoce della società. Si preannuncia una delle battaglie legali più mediatiche nel settore hi-tech: attendiamo i prossimi sviluppi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 27/08/12 alle ore 12:45 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 novembre 2014 04:16

  • Archivi