Mobile & Tech » Apps & Games

In arrivo smartphone potenti come l’Xbox 360

La prossima generazione di smartphone avrà la potenza di Xbox 360 e PlayStation 3. Lo ha affermato Greg Canessa, un dirigente di Activision Blizzard che si occupa del settore mobile. L’azienda, che ha al proprio attivo titoli come Diablo, Starcraft e World of Warcraft, sta lavorando per entrare letteralmente nelle nostre tasche con giochi per iPhone, Android e Windows Phone.

“Le capacità di CPU e GPU nei dispositivi mobili – ha spiegato Canessa in un’intervista – raggiungeranno i livelli dell’Xbox 360 nella fedeltà grafica e nella potenza di calcolo entro la prossima generazione. Activision creerà sia giochi casual, sia titoli impegnativi per il mondo mobile (perché) gli smartphone ci permettono sempre più di creare questo tipo di esperienza. I giochi che Activioson pubblica su console e su PC saranno presto anche su tablet e smartphone”.

Canessa ha aggiunto che  “console e PC sono ancora il nostro interesse principale, ma è chiaro che il mobile è un segmento importante per il futuro”, ricordando così che il volume di affari nel settore dei giochi per smartphone cresce senza sosta.

L’azienda arriva relativamente tardi rispetto ad altri, come per esempio EA. L’approccio però è diverso: Electronic Arts ha comprato società già presenti nel settore mobile, mentre Activision secondo il dirigente è più organica e costruisce le cose partendo da zero. Queste dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi: nei prossimi anni gli smartphone e i tablet faranno sempre più concorrenza a console e PC, e nella grande torta del mercato videoludico la fetta rappresentata dai dispositivi mobile sarà sempre più sostanziosa. Activision Blizzard vuole la sua parte, e di certo vedremo giochi spettacolari nei prossimi anni, insieme a qualche riedizione dei suoi classici.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 28/08/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 00:14

  • Archivi