Mobile & Tech » Apps & Games

Guild Wars 2: tutti pronti con spade e incantesimi

ArenaNet e NCSoft hanno annunciato il lancio di Guild Wars 2, l’atteso gioco di ruolo online.  I giocatori più appassionati hanno già avuto la possibilità di provarlo dallo scorso 25 agosto, prenotandolo in anticipo.

Per giocare a Guild Wars 2 non si dovrà pagare nessun abbonamento e l’unico costo è rappresentato dal prezzo di acquisto. Sarà comunque possibile investire denaro per comprare equipaggiamenti di vario tipo, ma senza il rischio di avvantaggiare chi ha più risorse economiche.

Le razze tra cui scegliere sono cinque (Asura, Charr, Umano, Norn e Sylvari), ognuna con le proprie caratteristiche. Il giocatore avrà a disposizione la grande libertà tipica dei MMORPG, ma gli sviluppatori hanno cercato anche di stimolare la collaborazione. “Guild Wars 2 è un mondo vivo, in continua evoluzione, in cui gli eventi si svolgono con naturalezza in base alle azioni dei giocatori – ha spiegato Mike O’Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet – Questo sistema promuove la collaborazione: tutti coloro che partecipano sono premiati, quindi i giocatori sono spinti ad aiutarsi piuttosto che farsi concorrenza”.

La storia del gioco è personalizzata, perché le azioni del giocatore determinano gli eventi; i combattimenti sono dinamici e si possono scegliere anche PvP e WvW. Nel primo caso si gioca un giocatore contro l’altro, mentre nel secondo intere fazioni si affronteranno in scontri che dureranno un paio di settimane.

Il massimo livello possibile è l’ottantesimo, un risultato a cui a quanto pare è già arrivato un giocatore francese, aiutato dai suoi compagni. Bisognerà giocare in inglese però, almeno per il momento. Per fortuna un gruppo di appassionati ha deciso di tradurre Guild Wars 2 in italiano, ma al momento non è chiaro quando pubblicheranno il loro lavoro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/08/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 09:16

  • Archivi