Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

LG Optimus L9: schermo da 4,7 pollici e stile inconfondibile

LG ha presentato un nuovo design che già contraddistingue tre terminali della serie L: LG Optimus L3, L5 ed L7. L’azienda sudcoreana oggi rilancia con Optimus L9, un prodotto dotato di un display LCD IPS da 4,7 pollici che si distingue per un chip dual-core da 1 GHz. Sulla piattaforma trovano posto anche 1GB di memoria RAM e una batteria da 2150 mAh, mentre lo spazio di archiviazione è 4 GB. Dovrebbe essere inoltre a disposizione uno slot microSD per espandere ulteriormente la capacità. Tutto è comunque racchiuso in 131,9 x 68,2 x 9,1 mm per un peso di 125 grammi. LG è provvisto di due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una frontale di tipo VGA.

Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, a cui non manca la personalizzazione dell’interfaccia LG e una tastiera virtuale chiamata My Style Keypad. Quest’ultima consente agli utenti di modificare la disposizione dei tasti e in modalità panorama offre un layout differente. Interessante infine l’applicazione Qtranslator, capace di leggere testi di 44 lingue differenti usando la tecnologia OCR, in modo da tradurli in 64 lingue. Al momento non si conoscono disponibilità e prezzo, che però possiamo ipotizzare sarà più elevato del modello L7, attuale top di gamma della serie L.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/08/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 19 agosto 2017 07:26

  • Archivi