Web & Social » Novità dal Web

Uragano Isaac in diretta grazie alla Crisis Response Map di Google

Tutti gli strumenti di Google sono stati messi in campo attraverso una Crisis Response Map per seguire l’avanzata di Isaac, il nuovo uragano che procede violentemente lungo le coste meridionali degli Stati Uniti.

La mappa interattiva contiene numerose informazioni aggiornate in tempo reale, dall’andamento dell’uragano alle possibili vie di fuga per gli evacuati. Fra i servizi offerti ci sono la ricerca della propria città per avere una valutazione dell’eventuale impatto e la possibilità di essere avvisati via mail in caso di pericoli o allarmi incombenti. Grazie alla collaborazione con il National Hurricane Center la mappa include anche dati meteorologici molto precisi, oltre a immagini, video da YouTube relativi alla tempesta e molto altro.

Come specificato dal Crisis Response team di Google su Google Plus, la mappa può essere facilmente integrata in qualsiasi sito web, premendo il pulsante ”Condividi” posto nella parte alta dello schermo e inserendo il relativo codice.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 29/08/12 alle ore 14:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 06:51

  • Archivi