Mobile & Tech » Hi-Tech

Nasce AR.Drone Academy, la community per i piloti dei mini elicotteri Parrot

Parrot ha lanciato AR.Drone Academy (versione beta) per garantire un’esperienza di volo completamente nuova ai piloti di AR.Drone di tutto il mondo. La community dedicata all’incontro e alla condivisione di contenuti – accessibile attraverso l’applicazione iOS AR.FreeFlight 2.1 – offre una gamma inedita di caratteristiche esclusive: geolocalizzazione e tracciabilità dei dati, identificazione delle migliori “aree” e condivisione di video e immagini.

Dopo aver scaricato l’applicazione AR.FreeFlight 2.1, l’utente aggiorna il proprio profilo (nickname, data di nascita, indirizzo, contatto email) e accede ad AR.Drone Academy. Ogni volo viene registrato con una grande quantità di dati, inclusi giorno e ora, durata, numero di immagini e video effettuati. Salvati in “Cloud”, questi dati saranno sempre disponibili attraverso AR.Drone Academy, anche se sono stati cancellati da smartphone o tablet di pilotaggio.

Inoltre grazie all’applicazione AR.FreeFlight 2.1, gli scatti effettuati usando Parrot AR.Drone sono geolocalizzati e inseriti su una mappa. I piloti possono cercare i propri voli, quelli degli altri membri, raccomandare le aree migliori (hot spots) e quelle peggiori (bad spots). Con un click sul bottone, l’utente sceglie il volo e accede a un vasto numero di dati. Infine i piloti possono scegliere di condividere le proprie esperienze: toccando il video o l’immagine, il contenuto selezionato verrà automaticamente caricato su Facebook, Twitter, YouTube o Picasa, insieme ai propri commenti.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 30/08/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 12:52

  • Archivi