Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung Ativ S dà il benvenuto a Windows Phone 8

L’IFA non è solo Galaxy Note II per Samsung. Tra i molti nuovi prodotti presentati dall’azienda coreana a Berlino c’è anche Ativ S, nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8. Si tratta di un telefono HSPA+ con schermo Super AMOLED da 4,8 pollici protetto da un resistente Gorilla Glass 2. All’interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1.5 GHz, e 1 GB di RAM. Lo spazio disponibile per l’archiviazione può essere di 16 o 32 GB. La fotocamera posteriore da 8 megapixel può riprendere video Full-HD ed è abbinata a un flash LED, mentre quella frontale è da 1,9 MP.

Quanto a connessioni, l’Ativ S conta su A-GPS, Glonass, Bluetooth 3.0, USB 2.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 e 5 GHz), Wi-Fi Direct ed NFC. Completa anche la gamma di sensori. Per funzionare a lungo questo smartphone conterà su una batteria da 2300 mAh. Non mancheranno poi alcune applicazioni specifiche sviluppate da Samsung, come Family Story, Music Hub, Samsung Zone (nel Windows Store), Photo Editor e altri.

Specifiche alla mano quindi questo telefono non è diverso da molti altri già in commercio: è il sistema operativo a fare la differenza. La nuova versione di Windows Phone solleva
molte curiosità e aspettative, e non resta che attendere alcune settimane per poterlo testare: Samsung Ativ S sarà in commercio probabilmente a novembre.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 30/08/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 27 marzo 2017 08:42

  • Archivi