Mobile & Tech » Computer & Tablet

Schermo Asus PB278Q da 27 pollici, per i professionisti dell’immagine

Asus PB278Q è un monitor da 27 pollici IPS con risoluzione 2560 x 1440 pixel (16:9), chiamata anche Wide Quad High Definition (WQHD). Lo spazio a schermo, in termini di pixel, è quindi addirittura ben quattro volte quello di un filmato a risoluzione 720p, la classica “alta definizione”.

Retroilluminato a LED, il monitor offre un angolo di visione di 178 gradi, una luminosità di 300cd/m² e un tempo di risposta di 5 millisecondi. È fornito anche di due altoparlanti da 3 watt. Non mancano una pletora di porte: HDMI 1.4, D-Sub, DisplayPort 1.2 e Dual-link DVI-D; ingressi audio via HDMI e mini-jack; una uscita per cuffie sempre con mini-jack.

Asus ha implementato nel PB278Q due funzioni utili in ambito professionale. La prima è QuickFit Virtual Scale, che visualizza un’immagine nelle sue dimensioni reali in rapporto ad alcuni formati standard predefiniti di stampa, come ad esempio l’A4, così da poter controllare con un’occhiata la resa finale. Splendid Video Intelligence Technology ottimizza i parametri di visualizzazione (saturazione, luminosità, contrasto, nitidezza) in base alle caratteristiche delle immagini su cui si sta lavorando. Questa funzione non è automatica, ma si può controllare grazie a sei impostazioni predefinite: due configurabili dall’utente e quattro già impostate dall’azienda (Scenery, Theater, sRGB, Standard). Al momento la casa taiwanese non ha rivelato il prezzo del nuovo monitor.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 31/08/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 10:51

  • Archivi