Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Sony rilancia con Xperia T, TX, V, J e il nuovo Tablet S

In occasione dell’IFA di Berlino Sony ha presentato una gamma completa di nuovi smartphone e tablet Android. I modelli Xperia T, Xperia TX, Xperia V e Xperia J sono smartphone Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, a cui si affianca il nuovo Xperia Tablet S.

Il Sony Xperia T ha uno schermo da 4,6 pollici (1280 x 720), protetto da un vetro infrangibile e resistente ai graffi. È basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon S4 con CPU dual-core a 1.5 GHz, 1GB di RAM e GPU Adreno 225. La memoria interna è da 16 GB, a cui si può aggiungere un’eventuale scheda microSD. Il Sony Xperia T ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel con zoom 16x. Il Sony Xperia TX è molto simile, ma è rivolto al solo mercato asiatico. A parte questo, al suo interno troviamo il SoC Snapdragon S3 invece dell’S4, ed è poco più piccolo e leggero. Sony Xperia V (nella foto) è invece uno smartphone Playstation Certified compatibile con reti LTE oltre che 3G. L’aspetto particolare di questo smartphone è la certificazione IP57, che serve a indicare la protezione totale dalla polvere e la resistenza all’acqua fino a un metro di profondità. Lo schermo è da 4,3 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel. La memoria interna da 8 GB si può espandere con scheda microSD. Il Sony Xperia J è invece un telefono da 4 pollici (854×480), e anche in questo caso troviamo la protezione
Gorilla Glass. Più modesta la potenza hardware rispetto ai modelli precedenti, fornita da un processore single core da 1 GHz abbinato a grafica Adreno 200, con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Non ultimo il Sony Xperia Tablet S, un prodotto che come gli altri è PlayStation Certified. Ha uno schermo da 9,4 pollici (1280×800 pixel), e conta su una piattaforma Nvidia Tegra 3 da 1.4 GHz, 1 GB di RAM e spazio di archiviazione da 16 a 64 GB, secondo le versioni. Tre modelli che a loro volta si potranno
scegliere con o senza modulo 3G integrato.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 31/08/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 23 marzo 2017 15:12

  • Archivi