Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Acer Iconia W510 e W700, i tablet Windows 8 che sfidano l’iPad

Acer ha svelato alcuni dettagli sui nuovi Iconia W510 e W700, due tablet basati su Windows 8 e con schermi rispettivamente da 10.1 e 11.6 pollici. Il primo è considerato come un dispositivo di fascia bassa basato su processore Intel Atom Clover Trail.

La peculiarità di questo tablet è la possibilità di collegarlo a una tastiera per usarlo come se fosse un notebook o un ultrabook, ricalcando la strategia seguita da Asus con il suo Transformer. Non ci sono molte informazioni sulla connettività, anche se Acer ha confermato la presenza di una porta micro-HDMI e di uno slot Micro-SD per ampliare lo spazio destinato all’archiviazione dei dati (fino a 32 GB).

L’azienda spiega che la tastiera aumenta la produttività del tablet e permette d’incrementare anche l’autonomia, portandola a 18 ore grazie alla batteria integrata. Non manca inoltre la possibilità di ruotare il tablet di 295 gradi, utile durante la riproduzione di filmati o di presentazioni, e le modalità Always On e Always Connect, che consentono di rimanere sempre informati sulle attività dei propri contatti grazie agli aggiornamenti provenienti dai vari social network.

Iconia W700 è invece un tablet di fascia alta, con schermo Full HD IPS e CPU Intel I7 Ivy Bridge. La connettività è di tutto rispetto, grazie alla presenza di tre porte USB 3.0 ad alta velocità e di una micro-HDMI per la connessione agli schermi ad alta risoluzione. La webcam posteriore permette di riprendere video Full HD 1080p mentre quella anteriore, utile durante le video-conferenze, arriva fino a 720p. Il comparto audio è gestito dalla tecnologia Dolby Home Theater 4.

L’autonomia dichiarata dall’azienda è di circa 8 ore e secondo le prime impressioni sembra di usare un notebook senza tastiera piuttosto che un vero e proprio tablet.

Per ora non sono ancora chiari i prezzi e la disponibilità di questo tablet, ma molto probabilmente ci saranno nuovi annunci dell’azienda dopo il 26 ottobre, il giorno del debutto di Windows 8. Secondo alcune indiscrezioni l’Iconia W510 potrebbe avere un prezzo compreso tra i 400 e i 799 dollari, mentre il W700 dovrebbe costare 800-1000 dollari, ma è meglio aspettare i prezzi ufficiali di Acer.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 03/09/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 luglio 2017 10:42

  • Archivi