Mobile & Tech » Computer & Tablet

Asus Nexus 7 in Italia: il tablet che mancava

Il nuovo Asus Nexus 7 è finalmente sbarcato anche in Italia. Si tratta di un tablet basato su Android 4.1 Jelly Bean e piattaforma hardware Nvidia Tegra 3, con 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Lo schermo IPS ha una diagonale da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel. Purtroppo è privo del supporto 3G ma comunque dispone del modulo Wi-Fi integrato per l’accesso a reti o hotspot. Manca anche la fotocamera posteriore, ma non quella anteriore che è da 1,2 Megapixel. Presenti il giroscopio, la bussola elettronica, il sensore di prossimità.

Secondo le prime impressioni lo schermo è convincente per quanto riguarda la definizione, un po’ meno per ergonomia d’uso. La copertura è molto riflettente e inclinandolo si perde un po’ di luminosità. L’ergonomia del dispositivo è buona: si impugna inoltre molto bene con una singola mano. Passando ai giochi e impugnandolo in orizzontale, Nexus 7 diventa anche un’interessante piattaforma di gioco. Con l’uso intensivo la superficie posteriore aumenta di temperatura, senza tuttavia raggiungere livelli insopportabili.

Il Nexus 7 in ogni caso si distingue soprattutto per il prezzo di listino ufficiale: 249 euro, che con il rilascio della versione da 8 GB – già disponibile oltreoceano – potrebbe ridursi ulteriormente. L’autonomia dichiarata dal produttore è di circa 9 ore grazie alla batteria da 4325 mAh.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 04/09/12 alle ore 15:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 16:27

  • Archivi