Lifestyle » Eventi

Apple annuncia novità per il 12 settembre

“It’s almost here” che tradotto suona “è quasi qui”. Questo si legge sugli inviti che Apple ha iniziato a inviare agli addetti: una semplice scritta accompagnata da un grosso numero 12 (che rappresenta la data dell’evento). Che il nuovo iPhone 5 stia finalmente per arrivare. Molti vociferano che sarà annunciato proprio all’evento ufficiale che si terrà il 12 settembre a San Francisco.

Le indiscrezioni su questo evento risalgono addirittura a luglio, quando si ipotizzava proprio il 12 settembre come giorno in cui si sarebbe tenuta la presentazione. Sempre secondo le stesse voci il nuovo iPhone dovrebbe essere in vendita a partire dal 21 settembre.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti ricordiamo che finora Apple non ha confermato nessuno dei “pettegolezzi” che le testate specializzate hanno riportato nel corso di questi mesi, tuttavia sono state fatte molte ipotesi sul nuovo smartphone dell’azienda. Innanzitutto in molti ritengono che avrà un display più grande rispetto ai dispositivi precedenti (4 pollici contro 3.5 pollici).

Il retro del dispositivo dovrebbe presentare due sezioni distinte, di cui una in metallo. Secondo altre indiscrezioni, provenienti da alcune presunte foto dei componenti dello smartphone, non mancherà il classico tasto home presente in ogni iPhone fin dal primo modello, mentre la fotocamera anteriore sarà spostata verso il centro, sopra l’altoparlante.

Il jack delle cuffie dovrebbe invece trasferirsi dalla sezione superiore a quella inferiore del nuovo iPhone, la stessa zona che dovrebbe ospitare anche un connettore a 9 pin più piccolo rispetto a quello dei modelli attualmente in commercio.

Ancora nessuna notizia sulla presenza del chip NFC che potrebbe essere usato per i micro-pagamenti wireless negli esercizi commerciali che sfruttano questa tecnologia, ma si presume che la funzione Passbook del nuovo sistema operativo iOS 6 Apple potrebbe sopperire a questa eventuale mancanza.

Infine segnaliamo un’altra indiscrezione, che lascia intendere che la presentazione di settimana prossima sarà soltanto l’inizio di un autunno carico di novità per il mondo Apple. Si parla di un iPad mini con display da 7.85 pollici, un MacBook Pro da 13 pollici con retina display, un iPod touch con schermo da 4 pollici e un iPod Nano con un nuovo design più connessione WiFi e accesso a iTunes. La carrellata prosegue con due nuovi modelli di iMac con schermi da 21.5 e 27 pollici e perfino un iPad di terza generazione aggiornato con lo stesso connettore a 9 pin del nuovo iPhone.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/09/12 alle ore 13:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 20:38

  • Archivi