Web & Social » Novità dal Web

Chrome compie 4 anni e Google festeggia con una macchina del tempo interattiva

Google Chrome, il browser del gigante del web, compie 4 anni e l’azienda ha deciso di celebrare questo traguardo con una sorta di “macchina del tempo” interattiva. Basta cliccare sulla pagina web realizzata appositamente per navigare attraverso le tappe più significative del percorso del browser, partendo dalla sua nascita fino alle ultime novità.

Ogni passaggio è sottolineato da animazioni fluide e da finestre che si possono ingrandire per approfondire i momenti più interessanti, fra i quali si possono notare i numerosi miglioramenti del browser per quanto riguarda la velocità di navigazione ma anche alcuni pesci d’aprile – un’usanza tipica dell’azienda e decisamente simpatica.

Stranamente non c’è nessun riferimento a uno dei momenti più importanti del programma di Google, il sorpasso definitivo nei confronti di Internet Explorer, avvenuto a maggio di quest’anno. Un traguardo che ha consacrato il successo di Chrome, facendolo diventare il browser più usato in assoluto, con il 32,76% delle preferenze degli utenti secondo i dati globali di StatCounter.

Nel frattempo Google ha approfittato dell’occasione per aggiornare la versione di Chrome per iOS. I tecnici dell’azienda hanno risolto numerosi bug, inclusi alcuni problemi con Yahoo Mail, con la schermata delle pagine più visitate e altri miglioramenti basati sul feedback degli utenti.

La nuova versione di Chrome, numero 21.0.1180.80, risolve inoltre diversi inconvenienti riscontrati durante il login con alcuni siti, aggiunge la possibilità di condividere pagine web attraverso mail, Google Plus, Facebook e Twitter e migliora in generale la stabilità e la sicurezza durante la navigazione. Per provarlo basta collegarsi all’AppStore con il proprio dispositivo Apple e procedere con il download gratuito dell’applicazione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/09/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 14:59

  • Archivi