Mobile & Tech » Hi-Tech

Monitor NEC EA224WMi, un 22 pollici per lavorare al meglio

NEC EA224WMi è un nuovo monitor 16:9 da 22 pollici per l’utenza professionale. Si tratta di un modello basato su tecnologia LCD IPS con retro-illuminazione a LED. La risoluzione è di 1920 x 1080 pixel, mentre il contrasto dinamico raggiunge i 25.000:1.

Il design non è particolarmente appariscente ma la dotazione è completa e i controlli sono completamente “touch”. Non mancano le connessioni DisplayPort, HDMI, DVI-D e VGA D-Sub. Da rilevare la presenza di 4 porte USB 2.0 (2 anteriori e due posteriori). L’altezza può essere regolata con un’escursione massima di 130 mm; previste poi tutte le regolazioni per ottimizzare l’ergonomia. Sotto il profilo multimediale si rileva la presenza di due altoparlanti integrati da 1 W.

NEC ha dotato il monitor anche di un sistema semplificato per il set-up della modalità multi-schermo e della tecnologia di rilevamento luminosità ambientale – che teoricamente dovrebbe consentire di abbassare i consumi energetici. Il prezzo di listino negli Stati Uniti, il primo mercato di riferimento, è di 279 dollari. La disponibilità anche in Europa dovrebbe essere prevista a breve.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/09/12 alle ore 15:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 07:59

  • Archivi