Mobile & Tech » Computer & Tablet

Amazon Kindle Fire e Kindle Fire HD in Italia: prezzi bassi e prestazioni elevate

Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia del Kindle Fire e del Kindle Fire HD. I due tablet, da tempo sulla cresta dell’onda negli Stati Uniti, sbarcheranno sul mercato italiano il 25 ottobre, ma tutti gli appassionati possono già effettuare la prenotazione.

Il più interessante è sicuramente il Kindle Fire HD, con touch-screen IPS da 7 pollici (risoluzione 1280 x 800 pixel) e filtro di polarizzazione Advanced True Wide. Questa tecnologia garantisce un contrasto elevato e colori nitidi e intensi da qualsiasi angolazione. Non manca un rivestimento in Gorilla Glass per aumentare la resistenza e una finitura anti-riflesso, che dovrebbe ridurre i fastidiosi bagliori provocati dalle fonti di luce esterne fino al 25% rispetto al nuovo iPad.

Il cuore del Kindle Fire HD è un processore dual-core a 1,2 GHz, che lavora in combinazione con una GPU PowerVR SGX540. La memoria RAM è di 1 GB e saranno disponibili due versioni, con 16 o 32 GB di memoria interna. Non manca ovviamente un modulo per la connessione WiFi, due altoparlanti stereo in grado di sfruttare la tecnologia Dolby Digital Blus, un jack da 3,5 millimetri per gli auricolari e il Bluetooth stereo (A2DP).

Completano la panoramica una porta micro HDMI per collegare il dispositivo a schermi esterni, una fotocamera anteriore con risoluzione HD e una batteria in grado di assicurare un’autonomia superiore alle 11 ore. Tutto questo in un dispositivo grande 193 x 137 x 10,3 mm, per un peso di 395 grammi. A livello software troviamo Android 4.0, adattato per collegarsi con facilità a tutti i servizi Amazon. Gli utenti potranno sfruttare Whispersync (per archiviare i salvataggi dei giochi su cloud), una funzione di parental control e una versione aggiornata del browser Amazon Silk, più veloce e con numerose opzioni aggiuntive rispetto al software precedente.

Amazon ha inoltre presentato diversi modelli di custodie in pelle, disponibili in vari colori e con una chiusura magnetica. Ovviamente basterà aprire la custodia per attivare il tablet, mentre chiudendola il dispositivo entrerà in modalità standby. Il prezzo del Kindle Fire HD è di 199 euro per la versione da 16 GB, mentre per acquistare quello da 32 GB serviranno 249 euro. Il “fratello minore” Kindle Fire si differenzia sostanzialmente per la risoluzione dello schermo (1024 x 600 pixel) e per un prezzo più contenuto, pari a 159 euro.

Nel frattempo Amazon ha annunciato anche una versione con schermo da 8,9 pollici (1920 x 1200 pixel) di questi tablet, anche se per ora non ci sono notizie del suo arrivo sul mercato italiano. Negli Stati Uniti sarà disponibile a partire dal 20 novembre a partire da 299 dollari per il modello da 16 GB.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 07/09/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 13:39

  • Archivi