Web & Social » Social Media

Facebook-Instagram, acquisizione completata

Ieri si è conclusa completamente l’operazione di acquisizione di Instagram da parte di Facebook, come comunicato ufficialmente da entrambe le società. Lo scorso aprile Mark Zuckerberg aveva annunciato l’acquisto di Instagram dalla sua pagina Facebook, mentre questa volta a comunicare l’evento è Mike Schroepfer del team di Menlo Park: “Come abbiamo sempre affermato, siamo impegnati affinché Instagram rimanga indipendente. Continuerà a servire la sua comunità mentre crescerà grazie agli ingegneri Facebook. Non vediamo l’ora di migliorare l’esperienza mobile”. La notizia è stata confermata anche dal blog ufficiale di Instagram, che annuncia la conclusione dell’accordo con Facebook, sottolineando adesso la possibilità di lavorare insieme per costruire un Instagram migliore per tutti.

Dopo la fine dell’indagine sull’accordo svolta dalla Federal Trade Commission, lo scorso 23 agosto è arrivato l’ok per procedere con l’operazione, visto che l’antitrust statunitense non ha riscontrato alcuna irregolarità. Stimato inizialmente circa un miliardo di dollari, il valore dell’accordo era sceso successivamente insieme alla caduta delle azioni di Facebook, toccando i 750 milioni di dollari. Ieri l’acquisizione si è conclusa ufficialmente con un accordo del valore di 741 milioni di dollari: il social network blu diventa così proprietario dell’applicazione dedicata alle immagini più famosa del mondo, che proprio di recente ha festeggiato i cinque miliardi di foto scattate.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 07/09/12 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 07:27

  • Archivi