Web & Social » Social Media

Farmville 2 disponibile su Facebook, l’invasione degli agricoltori virtuali è iniziata!

Gli amanti dell’agricoltura virtuale saranno felici di sapere che FarmVille 2 è ufficialmente disponibile su Facebook. Zynga ha rinnovato molte caratteristiche del celebre gioco, senza stravolgere la formula vincente che ha letteralmente incantato milioni di giocatori in tutto il mondo. Una delle novità più importanti riguarda sicuramente il comparto grafico, migliorato sensibilmente grazie all’uso di Flash 11. Il risultato è un mondo 3D colorato e accattivante, molto più convincente rispetto al primo FarmVille.

Nel nuovo gioco di Zynga ogni pianta, frutto e ortaggio è collegato a una sorta di ecosistema. Per esempio si potranno tagliare gli alberi per ottenere legna da usare per nuovi edifici, macinare il raccolto per creare cibo e mangime per gli animali e così via. L’elemento più rilevante di tutto il gioco è l’acqua, una risorsa fondamentale per il proprio raccolto e disponibile in quantità limitata. Gli agricoltori virtuali dovranno gestirla con molta parsimonia per far crescere le proprie sementi. In alternativa gli utenti più danarosi potranno decidere di aprire il portafoglio (quello vero) per comprare una quantità maggiore del prezioso liquido. Non manca la possibilità di ricevere le visite dai propri contatti e amici, una caratteristica presente anche nel primo FarmVille, e una specie di villaggio che servirà come hub centrale dove far confluire i frutti del proprio lavoro virtuale.

I fan del gioco saranno contenti di scoprire che finalmente non ci sarà più il sistema basato sull’energia per eseguire azioni. In FarmVille 2 le risorse saranno comunque limitate (anche se si potrà acquistare ciò che serve attraverso il negozio virtuale) ma i giocatori potranno andare avanti lo stesso a divertirsi e raccogliere ortaggi senza pensare alla “stanchezza virtuale”, come nel primo capitolo.

Un’altra caratteristica molto interessante è una sorta di sistema che permette di usare il proprio raccolto per creare nuovi oggetti, che a loro volta si potranno vendere o usare per altri scopi. Se non vedete l’ora di provare personalmente tutte queste nuove caratteristiche potete cliccare sulla pagina di Facebook di FarmVille 2 e cominciare a divertirvi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 07/09/12 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 07:05

  • Archivi