Web & Social » Social Media

VMA 2012. Ai One Direction il premio per il miglior video da condividere in rete

Ieri sera, per la prima volta dagli studi dello Staples Center di Los Angeles, si sono svolti gli Mtv Video Music Awards (VMA), un vero viaggio all’interno del mondo e dell’immaginario di giovani e adolescenti di oggi. L’evento, presentato dall’attore comico americano Kevin Hart, è stato aperto da Rihanna, grande favorita della vigilia con cinque nomination, al termine vincitrice di un unico premio: Video Of The Year con We Found Love. Il Best Male e Best Female sono rispettivamente andati a Chris Brown e Nicki Minaj, che ha anche raggiunto Alicia Keys sul palco per un cameo su Girl On Fire. Drake ha lasciato la sua firma sul Best Hip Hop e i Coldplay sul Best Rock, mentre è Calvin Harris a portarsi a casa il premio nella categoria Best Electronic Dance Music Video, categoria nata in questa edizione degli VMA. Il video con il migliore messaggio sociale, presente nella categoria Best Video With A Message, è andato alla cantautrice statunitense Demi Lovato per il brano Skyscaper. Nessun premio, invece, per l’idolo dei teen-ager Justin Bieber.

Veri dominatori della serata sono stati i One Direction. La band anglo-irlandese, alla sua prima esibizione alla manifestazione, si è aggiudicata tre “moonman” imponendosi nelle categorie Best New Artist, Best Pop Video e soprattutto Most Share-Worthy Video, il premio “promosso” da Bing e assegnato al miglior video da condividere in rete.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 07/09/12 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 08:49

  • Archivi