Web & Social » Social Media

Il più grande spettacolo del weekend… è il rosso!

Passate le vacanze siamo tornati ai nostri posti con un po’ più di colore e con tanto entusiasmo per raccontare le chiacchiere da BarSport. Oggi per molte regioni del nostro Stivale è il primo giorno di scuola, e lo è anche per noi della redazione sportiva. Ci rituffiamo, quindi, nel magico mondo dello sport.

Ieri a Monza si è disputata la tredicesima prova del campionato del mondo di Formula 1. Il circuito brianzolo è considerato da tutti gli addetti ai lavori come un vero tempio della velocità. Il Gran Premio d’Italia è anche, per la vicinanza a Maranello, la corsa di casa per le Ferrari, che possono contare sul sostegno e la spinta del pubblico che per l’occasione si accalca sulle tribune intorno al circuito. La Rossa non vince ma convince. Al semaforo verde MagicAlonso parte dal decimo posto, ma da vero illusionista riesce a materializzarsi dopo poche curve al sesto posto con sorpassi fuori dal comune. In ottica mondiale Fernando doveva raccogliere più punti possibile per dormire sonni tranquilli nelle prossime gare. A testa bassa, lo spagnolo, ha incominciato a far vedere a tutti quelli che lo precedevano la freccia a sinistra. Sorpasso dopo sorpasso è riuscito a salire sul podio sul gradino più basso portando a casa punti preziosi per il campionato. A fine gara Fernando Alonso, euforico per il risultato che lo vede sempre più leader della classifica piloti, dal suo account Twitter, @alo_oficial ha commentato così la sua prova: “Un’altra buona domenica, correre a casa ci ha dato le ali! Incredibile sostegno dei tifosi!

Precedono il ferrarista, Lewis Hamilton su McLaren che, partito dalla pole, riesce a vincere disputando una gara ben gestita dai box. Sul gradino intermedio del podio si piazza un sorprendente Sergio Perez su Sauber motorizzata Ferrari. Il messicano rompe le uova nel paniere alle Rosse, che fino all’ultimo giro erano posizionate al secondo e terzo posto. Il povero Massa è l’unico a non essere soddisfatto in pieno alla fine della gara. La prova di Felipe rimane positiva. Dopo una bellissima partenza che lo vede guadagnare una posizione e mettersi al secondo posto dando non poco fastidio a Hamilton, la gara del brasiliano va a scemare. Le gomme si stavano consumando parecchio e il rischio di vanificare la bella prova lo ha portato a non spingere a dovere. In casa Ferrari sono comunque soddisfatti del risultato ottenuto. Su @InsideFerrari si legge il commento ufficiale della scuderia di Maranello: “Terzo e quarto, un grande risultato in ottica mondiale“.

Da Monza ci spostiamo a New York. L’inno di Mameli qui si è sentito molto bene. L’Italia del tennis femminile trionfa ancora. Agli Us Open di doppio, Sara Errani e Roberta Vinci compiono l’impresa asfaltando le ceche Hilavackova e Hradecka. Le azzurre vincono 6-4 e 6-2 portandosi a casa per la seconda volta una vittoria del Grande Slam nel 2012. Già si erano imposte al Roland Garros lo scorso giugno. Oggi leggeremo il nome delle nostre atlete sul sito ufficiale della federazione mondiale di tennis, WTA di doppio, per la prima volta al primo posto. Sara dal proprio account Twitter, @SaraErraniSite ufficializza quanto detto sopra con uno stringato: “È ufficiale…!” rimandando tutti a un link della classifica mondiale di doppio femminile. Roberta, invece, dal suo account @roberta_vinci preferisce riferirsi al balletto fatto dalle due campionesse per festeggiare il risultato: “Vi è piaciuto il balletto?“.

Tolta la ruggine dai tasti ora non ci resta che riprendere il ritmo delle chiacchiere, che già si trovano innumerevoli nella rete. L’appuntamento è come al solito per la prossima settimana con altre curiosità e “gossip” da BarSport… Digitale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 10/09/12 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 18:23

  • Archivi